Regione Liguria ha incontrato questa mattina i rappresentanti di Filcams Cgil e Fiom Cgil, compartimento commercio e metalmeccanici, per discutere del cambio di contratto di circa 60 lavoratori (di cui una cinquantina sul territorio genovese) che passeranno da Althea spa all’azienda vincitrice dell’appalto, la Hospital Consulting Spa per il servizio di gestione e manutenzione di apparecchiature elettromedicali e attrezzature tecnico scientifiche.

Durante l’incontro si è parlato del cambio di tipologia di contratto da Metalmeccanici a Commercio, del mantenimento dei livelli occupazionali e salariali, della modalità di passaggio da un’azienda all’altra. Passaggio che potrebbe essere gestito attraverso un accordo complessivo anziché singolarmente.

Dopo il primo tavolo di lavoro, che Regione Liguria definisce positivo, verranno convocati dei tavoli per definire il percorso che consenta ai lavoratori di mantenere sia i livelli occupazionali sia quelli salariali. Il primo sarà oggi pomeriggio alle 16,30, alla presenza delle due aziende interessate al cambio di gestione e del sindacato, così da definire e verbalizzare una corretta armonizzazione degli elementi retributivi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.