Lista Sansa e Linea Condivisa iniziano la campagna elettorale per le comunali di Genova. Domani, giovedì 4, pomeriggio, alle 17:30 al cinema Ariston di vico San Matteo, verranno presentati i risultati del questionario “Costruiamo Genova”, lanciato da Lista Sansa e Linea Condivisa a inizio estate.

«In Liguria, lo abbiamo visto anche a Savona, sta nascendo qualcosa di nuovo: una proposta di governo che mette insieme l’esperienza civica e quella delle forze politiche e dei movimenti – spiega Ferruccio Sansa, capogruppo dell’omonima lista – ora tocca a Genova. Bisogna avere un’idea della città e del suo futuro, e questa idea va costruita dal basso, ascoltando la voce dei cittadini per progettare insieme a loro la nuova Genova. Non basta fare per fare, bisogna fare bene. Lista Sansa e Linea Condivisa per la prima volta hanno deciso di interpellare i cittadini. Abbiamo elaborato un questionario, raccolto centinaia di voci e ora siamo pronti a mettere questo patrimonio a disposizione di un progetto di città».

I dati raccolti in questi mesi con i questionari sono stati analizzati e verranno esposti alla cittadinanza nell’incontro di domani pomeriggio, durante il quale interverranno come relatori Ferruccio Sansa, Gianni Pastorino, Rossella D’Aqui, Selena Candia, Luca Borzani e Amedeo Gagliardi. Nell’appuntamento all’Ariston oltre all’analisi dei dati dei questionari, verrà dedicato ampio spazio agli interventi del pubblico.

«La politica è una cosa bella, continuo a pensarlo anche adesso, nonostante tutto, – dichiara il capogruppo di Linea condivisa Gianni Pastorino – e la mia idea di politica è un’idea comunitaria, che parta dal basso, che tocchi ed intersechi più temi possibili per migliorare la vita delle persone. L’evento di domani è solo l’inizio di un percorso che ha l’obiettivo di essere il più partecipativo possibile e che sia il frutto, già da ora, di un dialogo con la Lista Sansa per individuare aree tematiche, suggestioni, proposte e soluzioni alle difficoltà in cui versa il nostro territorio».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.