«I giovani stanno dando a tutti noi, a quelli dell’età di mezzo, una grande lezione. Loro si fidano della scienza, sono pronti al futuro, sanno che cosa vuol dire mettersi in sicurezza e sono anche generosi perché, così facendo, mettono in sicurezza i propri nonni».

Sono le parole del commissario per l’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, intervenuto oggi a Orientamenti a Genova.

«Noi tutti siamo fortunati di essere in Italia – ha continuato Figliuolo – e questa fortuna dobbiamo orientarla al bene comune, dobbiamo fare squadra, e dobbiamo cercare di essere generosi per chi ha meno di noi e ve lo dice uno che è stato in giro per il mondo, su tanti teatri di sofferenza e ci sono persone che sono meno fortunate di noi, come le persone più fragili e noi dobbiamo essere generosi, la vaccinazione ci dà questa opportunità».

«Oggi qui a Genova si guarda al futuro – sostiene il commissario – io vi dico: sacrificatevi, applicatevi, ma siate fiduciosi perché ritengo che voi giovani abbiate tanto da dare. L’impegno e il sacrificio alla fine pagano. Noi dobbiamo reagire ed essere saldi, cercare di fare il meglio per noi stessi perché il mondo che ci circonda sia anche migliore».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.