Crédit Agricole Italia curerà la gestione della tesoreria della Camera di Commercio di Genova e della sua Azienda Speciale Wtc, per i prossimi tre anni, a partire dal 1 ottobre 2021.

Siglato nei mesi scorsi, il servizio prevede una gestione completamente informatizzata dei flussi di tesoreria e cassa, grazie alla fornitura di pos virtuali e fisici, che, conformemente alla normativa PagoPa, permettono una più razionale gestione degli incassi e una riduzione al minimo dell’utilizzo del contante. Con l’intento di valorizzare la sinergia con l’Ente, la Banca ha inoltre fornito alla Camera di Commercio i migliori prodotti con funzioni informative e telematiche, che consentono l’accesso diretto e in tempo reale alla propria situazione contabile e alla reportistica di riferimento, garantendo al contempo elevati livelli di sicurezza delle informazioni.

«Per Crédit Agricole si tratta di un accordo particolarmente significativo, che si inserisce in un percorso intrapreso da tempo a sostegno del tessuto economico ed imprenditoriale locale – ha sottolineato Silvano Piacentini, direttore regionale Liguria di Crédit Agricole Italia – questa collaborazione con la Camera di Commercio di Genova è coerente con il nostro modo di operare concretamente sul territorio attraverso le sinergie con enti e istituzioni».

La Camera di Commercio di Genova è l’istituzione di riferimento per le circa 80.000 imprese che operano nel territorio metropolitano di Genova e svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese, delle professioni e dei consumatori. La sua missione è quella di rappresentare, sostenere e promuovere il sistema economico locale e favorire lo sviluppo del territorio.

Profilo Crédit Agricole Italia

Il Gruppo Crédit Agricole è il 10° gruppo bancario al mondo con 10.9 milioni di soci, è presente in 48 Paesi tra cui l’Italia, suo secondo mercato domestico. Qui opera con tutte le linee di business: dalla banca commerciale,al credito al consumo, dal corporate & investment banking al private banking e asset management, fino al comparto assicurativo e ai servizi dedicati ai grandi patrimoni. La collaborazione tra rete commerciale e linee di business garantisce un’operatività ampia ed integrata a 5,2 milioni di clienti attivi, attraverso 1.600 punti vendita e oltre 17.500 collaboratori, con un crescente sostegno all’economia pari a 93 miliardi di euro di finanziamenti. Il Gruppo è formato, oltre che dalle banche del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, anche dalle società di Corporate e Investment Banking (Cacib), Servizi Finanziari Specializzati (Agos, Fca Bank), Leasing e Factoring (Crédit Agricole Leasing e Crédit Agricole Eurofactor), Asset Management e Asset Services (Amundi, Caceis), Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor Insurance) e Wealth Management (Indosuez Wealth Management in Italia e CA Indosuez Fiduciaria).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.