«Olivo in Liguria: innovazione delle strategie, tecniche e metodologie produttive a basso impatto finalizzate all’incremento quanti-qualitativo della produzione»: è il tema dell’incontro in programma giovedì 25 novembre dalle 10.30 alle 13.30 ad Albenga organizzato dal Cersaa (Centro di sperimentazione e assistenza agricola) e rivolto a tutte le imprese del settore.

Interverranno, tra gli altri, il presidente del Consorzio Olio Dop Riviera Ligure, Carlo Siffredi, sul tema “Quali politiche di difesa dell’olivicoltura per il futuro” e Ruggero Petacchi e Marta Valicenti (Scuola Sant’Anna di Pisa, Istituto Scienze della Vita) su “Le avversità incontrate: Bactrocera oleae, Euzophera spp., Dasineura oleae, cascola verde”. Andrea Minuto e Giovanni Minuto del Cersaa faranno il punto su “Le attività di sperimentazione su nuovi prodotti e strategie del 2021”.

È possibile partecipare in remoto via Google Meet al seguente link  oppure in presenza fino al raggiungimento del numero massimo di 35 partecipanti in possesso di green pass.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.