«Anche in questo fine settimana abbiamo predisposto l’apertura straordinaria degli hub delle Asl e, dopo il boom di 1.195 prime dosi registrato sabato, ieri se ne sono aggiunte altre 166 somministrate su tutto il territorio nonostante la giornata di bel tempo, calda e soleggiata». Lo rende noto il presidente della Regione, Giovanni Toti.

«Rimane molto alto il numero dei tamponi, oltre 10 mila quelli effettuati ieri (10.096) di cui 8.333 tamponi antigenici rapidi − commenta il governatore ligure − coloro che ancora non fossero vaccinati potranno farlo anche oggi o nei giorni successivi senza attese, senza prenotazione, con estrema facilità anche nelle farmacie o nei presìdi della sanità privata. Non appena fatta la prima dose, in Liguria abbiamo previsto la gratuità del tampone antigenico rapido nel periodo finestra fino al rilascio del certificato verde».

In Asl 1 le vaccinazioni somministrate domenica 17 ottobre, fino alle 13, sono state 222 nei due hub di Taggia e Imperia, di cui 68 prime dosi.

In Asl 2 sono state 24 le persone vaccinate il 17 ottobre presso il Padiglione Vigiola dell’ospedale San Paolo, di cui 8 con la prima dose.

In Asl 3 sono state 40 le prime dosi somministrate ieri a fronte di 68 vaccinazioni anti covid (dato non definitivo).

In Asl 4 sono stati somministrati 70 vaccini anti covid, di cui 42 prime dosi.

In Asl5 le vaccinazioni fatte ieri, nell’hub di Sarzana, fino alle 13, sono state 14, di cui 8 prime dosi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.