Poste Italiane partecipa alla quarta edizione del Mese dell’Educazione finanziaria e per l’occasione anche in provincia di Genova continua a promuovere eventi formativi con l’obiettivo di migliorare le conoscenze dei cittadini in materia finanziaria, assicurativa e previdenziale per aumentarne la consapevolezza di fronte a decisioni economiche e di investimento.

Il 28 ottobre i cittadini della provincia di Genova potranno partecipare al consueto appuntamento, completamente gratuito, di Poste Italiane con l’Educazione Finanziaria sulla tematica “Economia Personale e Familiare”. Saranno coinvolti gli Uffici di Campo Ligure, Genova 13, in via Gaetano Colombo 14R, Genova 24, in piazza Rovere 3, Genova 43, in piazza Sebastiano Gaggero 4R, Genova 49, in vico Schiaffino 42 R Genova 55, in via Roggerone 9, Genova 56, in via Borzoli 168/C, Masone e Rossiglione.

Anche durante questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventata la nuova regola sociale, Poste Italiane non ha voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole ad un nuovo e più attuale contesto digitale, ancora più diretto e facilmente fruibile infatti dall’inizio della pandemia.

Durante le sessioni che si svolgeranno a partire dalle 17,30, il relatore utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, di natura economica. All’ interno degli appuntamenti sono previsti focus sul tema della pianificazione finanziaria, il risparmio e gli investimenti, la protezione e la previdenza complementare

In occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria sarà online il nuovo sito web di Educazione Finanziaria di Poste Italiane, completamente rinnovato nella forma e integrato di tantissimi contenuti multimediali, guide e strumenti informativi per favorire un migliore orientamento dei cittadini in materia aiutandoli a compiere scelte finanziarie, assicurative e previdenziali sempre coerenti con le proprie esigenze e le proprie possibilità economiche.

Nel corso dell’anno Poste Italiane organizza varie iniziative di educazione finanziaria e promuove il progetto “Il Risparmio che fa scuola”, rivolto ai ragazzi in età scolare, organizzato in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti e con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il calendario completo degli appuntamenti del “Mese dell’Educazione Finanziaria”, è disponibile sul portale dell’iniziativa (Il calendario degli eventi #OttobreEdufin2021 – Quello che conta), e sul sito di Educazione Finanziaria di Poste Italiane dove sarà possibile iscrivere gratuitamente la propria partecipazione agli eventi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.