In occasione della Commemorazione dei Defunti, a Genova tutti i cimiteri cittadini saranno aperti dalle 7,30 alle 16,30 e chiusura definitiva alle 17, fino a martedì 2 novembre compreso.

Tenendo conto del maggior afflusso di visitatori, è vietato l’ingresso alle autovetture private fino al 2 novembre compreso, con l’eccezione di quelle per il trasporto delle persone disabili e di quelle già soggette ad autorizzazione, che potranno prendere accordi specifici con i competenti ispettorati cimiteriali per l’accesso, seppur limitatamente alla fascia oraria compresa tra le 12 e le 13,30.

Inoltre, anche quest’anno il servizio bus pubblico a pagamento Amt interno al cimitero di Staglieno è sospeso fino al 2 novembre compreso; fino a tale data è a disposizione un servizio minibus per le persone con difficoltà di deambulazione, la cui gestione è demandata al responsabile del cimitero. Il servizio è gratuito.

Martedì 2 novembre la Santa Messa aperta alla cittadinanza sarà presieduta dall’arcivescovo Marco Tasca il 2 novembre. L’appuntamento è alle 15,30 nel viale della Fede, antistante il Pantheon.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.