Terminata la prima parte dei lavori per il consolidamento e la messa in sicurezza di circa 800 m di strada interpoderale di via Caperana Case Sparse a Chiavari.

Gli interventi, iniziati a marzo 2021, hanno riguardato l’installazione di micropali e cordoli in cemento armato con barriere di protezione a valle, reti metalliche rinforzate per la stabilizzazione del fronte roccioso, nuove cunette per la regimazione delle acque superficiali, l’allargamento della carreggiata e la predisposizione dell’impianto per la pubblica illuminazione a led.

Il consigliere comunale David Cesaretti spiega «Un collegamento tra i terreni collinari di Caperana e via Parma molto importante per le numerose famiglie che quotidianamente lo utilizzano. Grazie all’acquisizione al demanio comunale dei terreni privati frontisti del primo tratto, avvenuta a giugno 2020, siamo riusciti a dare avvio a questo cantiere. A breve si procederà con l’ultimo step di interventi, con una gara d’appalto per le operazioni di asfaltatura del manto stradale e di installazione dell’illuminazione».

Il presidente del consiglio, Antonio Segalerba aggiunge: «Il Comune ha messo in campo circa 370 mila euro per la manutenzione straordinaria di questa tranche di lavori. È stato uno dei primi interventi che abbiamo approvato in consiglio comunale nel 2017, anno del nostro insediamento, per cui ci siamo attivati prontamente per svolgere tutti gli adempimenti amministrativi per i passaggi di proprietà e concludere entro il mandato il lotto più compromesso, ovvero quello che parte dalla curva di San Lazzaro».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.