Sono più di un milione (1.000.270) i liguri che hanno completato il ciclo vaccinale. A oggi sono invece 66.859 gli under 19 che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino in Liguria, pari al 66,85% della fascia di popolazione tra i 12 e 19 anni.

«Per arrivare alla copertura totale della platea con almeno una dose manca il 33,15% della fascia. In una settimana, per questa parte della popolazione, in Liguria siamo cresciuti di poco meno del 2%, passando dal 64,89 ad appunto il 66,85%», commenta il presidente della Regione Liguria Sanità Giovanni Toti, in merito all’andamento della campagna vaccinale tra i più giovani.

«In Liguria sono 1.402 i ragazzi sotto i 25 anni che si sono prenotati negli ultimi 7 giorni per effettuare la prima dose di vaccino contro il coronavirus. In questo momento è importante per i giovani mettersi in sicurezza, soprattutto all’inizio del loro percorso scolastico, consentendogli anche di riappropriarsi della loro libertà. Grazie alle vaccinazioni il numero dei contagi sta sensibilmente calando e questo ci sta garantendo un graduale ritorno alla normalità», osserva Toti.

Intanto ieri sono partite le prenotazioni sul portale dedicato per la terza dose di vaccino anti coronavirus. Da oggi è possibile prenotarsi anche attraverso tutti gli altri canali.

Ieri mattina è iniziata la somministrazione della terza dose booster di vaccino anti Covid-19 alle persone che presentino, per patologie o terapie particolari, una seria compromissione del sistema immunitario, secondo quanto previsto dal ministero della Salute.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.