Genova fa eccezione nel mercato immobiliare sulla tipologia di appartamento maggiormente ricercato. Almeno secondo la rilevazione dell’ufficio studi Tecnocasa.

Se il trilocale si conferma la tipologia più ricercata nelle grandi città, a Genova è ancora il quadrilocale a essere il più ambito.

La pandemia, secondo Tecnocasa, ha messo in luce il desiderio di molti acquirenti di avere uno spazio più ampio.

L’analisi realizzata a luglio 2021 dall’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa nelle grandi città mostra a livello nazionale che il trilocale concentra il 40,5% delle richieste, seguito dal quattro locali che raccoglie il 24,6% delle preferenze e dal bilocale con il 22,7% delle scelte. Rispetto a gennaio 2021 si evidenzia un aumento della percentuale di coloro che cercano quattro e cinque locali. Risultano in leggera contrazione le percentuali di richiesta delle tipologie più piccole.

A Genova i 4 locali sono ricercati dal 44,6% di coloro che fanno domanda, seguiti dal trilocale con il 28,2%. I cinque locali al 17,4%. I bilocali sono ricercati in una percentuale molto più bassa rispetto al resto d’Italia: 8,9%.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.