Malattie infettive a Savona e Albenga accreditate da Unige come scuole di specializzazione

Un vantaggio: consentirà di accogliere nuovi futuri medici infettivologi al lavoro nei reparti

Malattie infettive a Savona e Albenga accreditate da Unige come scuole di specializzazione

L’ufficio di specialità dell’Università di Genova ha comunicato che il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) ha disposto l’accreditamento delle Scuole di specializzazione dell’area sanitaria per il prossimo anno accademico.

Le strutture di Malattie infettive dell’Ospedale San Paolo di Savona (direttore Marco Anselmo) e di Malattie infettive osteoarticolari dell’Ospedale di Albenga, Centro di riferimento regionale (direttore Giovanni Riccio), sono state entrambe accreditate, prevedendo quindi la formazione con tirocinio di medici specializzandi, già a partire dall’anno 2021.

Sempre quest’anno, gli stessi reparti sono stati anche individuati, tra i quattro centri in Liguria, quale punto di riferimento regionale per la selezione dei pazienti affetti da covid-19 da sottoporre a terapia di anticorpi monoclonali, consentendo di accelerare i tempi di guarigione o comunque evitare l’aggravamento della situazione clinica.

L’individuazione quale sede di specializzazione viene considerato importante dall’Asl 2 savonese, che consentirà di accogliere nuovi futuri medici infettivologi al lavoro nei reparti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here