Terminati gli interventi relativi alla revisione speciale, da martedì 14 settembre la funicolare Sant’Anna di Amt torna in servizio, pronta anche per la riapertura delle scuole.

L’impianto è stato sottoposto, dall’1 agosto scorso, a controlli e interventi complessi sulle parti in movimento e sulle componenti a terra, così come previsto obbligatoriamente dalla normativa raggiunti i 30 anni di vita tecnica.

Tra le attività più significative che sono state eseguite, gli interventi elettrici e meccanici sugli apparati di vettura, presso le stazioni e in sala macchine; la sostituzione della fune traente e la manutenzione dei rulli guida fune lungo la linea; i controlli speciali di sicurezza sulle componenti di impianto; il rinnovamento dell’impianto di illuminazione lungo la linea con l’installazione di lampade di ultima generazione a led a basso consumo.

Oltre a questi articolati interventi, è stata posta particolare attenzione al restyling della funicolare con il rinnovo dell’intera cartellonistica in un’ottica di valorizzazione dell’impianto sia per i cittadini che per i turisti.

Il risultato finale è una funicolare adeguata ai più recenti standard di sicurezza e completamente rinnovata. La funicolare sarà in servizio, come di consueto, ogni giorno dalle 7 a mezzanotte e mezza.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.