Al via un fine settimana all’insegna del pesce ligure, con un doppio appuntamento da venerdì 3 a domenica 5 settembre. Tornano “Azzurro Pesce d’Autore”, rassegna dell’artigianato alimentare e delle produzioni tipiche locali ad Andora e “La Repubblica del Gusto” a Noli.

Ad Andora tra laboratori, showcooking e momenti di approfondimento sarà possibile imparare a riconoscere il pescato locale. A valorizzare il cosiddetto pesce povero e a insegnare come prepararlo al meglio, sarà presente il tutor ittico Michele Cardarelli della Soc.Coop Capo Mele, associato a Coldiretti Impresa Pesca, che, domenica 5 settembre dalle 17, attraverso attività pratica e degustazione spiegherà e farà apprezzare anche il pescato meno conosciuto.

A Noli, oltre a partecipare a workshop e laboratori sarà possibile assistere alla pesca con la storica rete detta “sciabica” e poi consumare direttamente sul posto il pescato. Sabato 4 settembre, a cura della Cooperativa L. De Ferrari, alle 18.30, si terrà il laboratorio presso Loggia della Repubblica, dal titolo “Il pesce azzurro questo sconosciuto”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.