Martedì 28 settembre riapre l’ascensore Amt Montello-Ponterotto. Terminati i lavori relativi alla revisione trentennale, prevista dalla normativa, torna in servizio rinnovato e adeguato ai più recenti standard di sicurezza.

Al raggiungimento dei 30 anni di vita tecnica, la normativa prevede complessi interventi di rinnovamento: l’impianto è stato sottoposto, quindi, al rifacimento completo con la sostituzione di tutti i componenti di sicurezza meccanici ed elettrici.

In particolare, sono stati sostituiti tutti gli organi meccanici ed elettrici, compresi gli argani, le funi e la cabina; sono stati svolti lavori civili ed edili relativi al rifacimento del tunnel della stazione inferiore; istallati percorsi podotattili e ammodernato l’impianto di illuminazione con particolare attenzione al risparmio energetico; infine, è stato eseguito il risanamento edile e di ammodernamento impiantistico del tunnel di accesso inferiore.

L’ascensore sarà in servizio, come di consueto, nei giorni feriali dalle 7 alle 20,55 e nei festivi dalle 7,40 alle 19,45.

Contestualmente alla riapertura dell’ascensore, il servizio sostitutivo Taxibus non sarà più attivo da mercoledì 29 settembre.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.