È stata riaperta ieri pomeriggio a doppio senso di marcia la statale 1 via Aurelia a Vesima (Genova) con il ripristino della regolare viabilità e la dismissione del senso unico alternato, con il divieto di transito per i mezzi pesanti con peso superiore a 20 tonnellate.

«Si tratta di un risultato importante frutto di un lavoro in sinergia tra Regione e Anas – afferma l’assessore alle Infrastrutture di Regione Liguria Giacomo Giampedrone – per arrivare alla riapertura entro Ferragosto, prima dell’avvio del cantiere che dal 16 al 25 agosto interesserà il tratto autostradale tra Genova Aeroporto e Genova Prà, con la chiusura della carreggiata verso Savona e l’istituzione del doppio senso di marcia nella corsia verso Genova. A fronte dei disagi previsti, questo tratto di Aurelia costituirà un’importante alternativa per i mezzi leggeri, auto e moto».

Il provvedimento di riapertura della corsia lato mare è reso possibile dall’esito positivo delle prove di carico eseguite da Anas nella giornata di martedì. Per mantenere le condizioni di sicurezza per l’utenza in transito, non essendo a oggi completati tutti gli interventi in programma, lungo il tratto sarà in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti con peso superiore a 20 tonnellate per singola corsia di marcia.

La conclusione dei lavori, con la riapertura definitiva al traffico senza limitazioni, è prevista entro fine settembre.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.