Dolciumi e bigiotteria, artigianato e oggettistica, profumo di croccante e di zucchero filato. Torna a Rapallo, in via eccezionale, la fiera del 1-2-3 luglio. Lo farà sabato 7 agosto, con le bancarelle posizionate sul “rosso” del lungomare dalle 8 alle 24.

«Nei giorni delle Feste di Luglio, data l’impossibilità di collocare i banchi nel centro storico per questioni di spazi nel rispetto delle normative anti-Covid e in passeggiata a mare per ragioni di sicurezza dovendo garantire le distanze dalle zone di sparo, abbiamo concordato con gli operatori uno spostamento temporaneo in via Dante e via Diaz, consapevoli che non fossero aree particolarmente adatte perché di poco passaggio e che i giorni della fiera sarebbero stati due anziché tre − evidenzia il vicesindaco Pier Giorgio Brigati − I venditori ambulanti ci sono venuti incontro e, nell’occasione, hanno chiesto una giornata di recupero da effettuarsi in un sabato di luglio o agosto». Il recupero della fiera si terrà quindi sabato prossimo in passeggiata a mare.

«Tengo a precisare nuovamente che lo spostamento della fiera è stato attuato solo per quest’anno e in via straordinaria − prosegue il vicesindaco − L’intenzione dell’amministrazione comunale è quello di ripristinare le Feste di Luglio nel rispetto della tradizione, così come evidenziato da una recente delibera di giunta approvata all’unanimità».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.