Con il teatro auditorium chiuso per lavori di ristrutturazione, il Comune di Rapallo pensa a un’alternativa per dotare la città di una sala pubblica al coperto che possa ospitare convegni, incontri, dibattiti e altri eventi. Dopo attente valutazioni, la scelta è ricaduta sull’ex cinema Grifone di corso Matteotti: struttura che, essendo collocata in centro città e a poca distanza dai parcheggi del lungomare e di piazza IV Novembre, risponderebbe nella maniera più idonea ad un’esigenza – quella di trovare un’alternativa alle Clarisse – particolarmente sentita.

La giunta comunale ha pertanto dato mandato ai responsabili del Settore Servizi Tecnici di effettuare una perizia di parte dell’immobile da proporre alla proprietà, avvalendosi – se necessario – di professionalità esterne all’ente.

«Nel caso la proprietà accettasse la nostra proposta d’acquisto, il piano di fattibilità economica verrà portato ad approvazione in consiglio comunale, come da prassi – spiega Antonella Aonzo, assessore al Patrimonio – Intenzione dell’amministrazione comunale è reperire in tempi brevi un nuovo immobile che possa rappresentare una valida alternativa all’auditorium delle Clarisse»

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.