Ammonta a circa 3 milioni di euro il finanziamento statale destinato al Comune di Rapallo in relazione ai contributi anno 2021 per investimenti in opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.

Nell’elenco rientrano opere strategiche e rilevanti. Su tutte, il rifacimento della copertura del torrente San Francesco. Dei contributi previsti, 750 mila euro verranno impiegati per il completamento del secondo stralcio del primo lotto di lavori; un milione e 245 mila euro è invece la somma destinata al secondo lotto di lavori, che prenderanno il via nel mese di settembre.

«Grazie a questi contributi e ai pregressi finanziamenti di Regione Liguria, l’opera verrà completata senza ulteriori spese da parte del Comune di Rapallo – spiegano in una nota congiunta il sindaco Carlo Bagnasco e l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Lasinio – grazie al finanziamento statale, saranno a costo zero per le casse comunali anche altri interventi particolarmente importanti e attesi da anni. Un plauso agli uffici per la capacità di intercettare i contributi messi a disposizione dagli enti sovraordinati».

Il contributo statale permetterà di realizzare anche i lavori di consolidamento del ponte di San Massimo (250 mila euro), l’adeguamento dei sottopassi di via Rosselli e via Amendola (600 mila euro) e il rifacimento complessivo degli impianti delle scuole Giustiniani (500 mila euro).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.