Riprendono a settembre i webinar formativi per le imprese di Imperia, La Spezia e Savona organizzati dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria tramite il proprio ufficio Pid (Punto impresa digitale) per aiutare aziende e lavoratori a migliorare competenze digitali e presenza sul web. I seminari, che rientrano nel progetto “Eccellenze in digitale”, iniziativa di Unioncamere supportata da Google, sono a partecipazione gratuita con iscrizione da effettuare sul sito dell’ente camerale.

«I webinar proposti da marzo a luglio – commenta il presidente della Camera di Commercio, Enrico Lupi – hanno avuto un forte seguito da parte delle imprese, segno dell’efficacia delle nostre iniziative di sostegno alla digitalizzazione, tra le quali l’erogazione di voucher. Non a caso, prosegue, l’attività del Pid si è fortemente implementata nei periodi di lockdown quando le imprese locali, soprattutto le piccole, hanno cercato supporto per trovare o potenziare strumenti tecnologici per la vendita. A settembre ripartiamo quindi con un calendario molto puntuale per approfondire ancor di più tecniche e strategie di azione sul web».

I quattro appuntamenti di settembre, tutti dalle 10.30 alle 12.30 e tenuti da esperti digitali, sono i seguenti: “Rimanere sempre in contatto con i propri clienti: tool di messaggistica e ChatBot” (mercoledì 8 settembre); “Metodologie di project management consolidate al servizio delle Pmi” (mercoledì 15 settembre); “Prendere decisioni, definire strategie efficaci e ottimizzare gli investimenti con l’uso dei dati: l’approccio data driven” (giovedì 23 settembre); “Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: Seo e Content strategy con focus su strategie local e temi di valore in risposta al Covid” (giovedì 30 settembre).

Per iscriversi ai webinar, il form da compilare si trova qui.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.