A Pieve di Teco, dal 27 al 29 agosto si rinnova l’appuntamento con l’Expo. Tre giornate di festa alla scoperta del fascino della Valle Arroscia.

Stand di prodotti tipici, degustazioni, mostre, musica e animazione.

Il borgo torna a ospitare, dopo la pausa dell’anno scorso, l’Expo della Valle Arroscia, un classico della stagione estiva per assaporare i prodotti tipici, le eccellenze del territorio. Una vetrina per i produttori della vallata, una grande festa che unisce dodici Comuni, decine di espositori, aziende agricole e artigiani.

Ci saranno stand delle aziende locali con una selezione di prodotti tipici: l’olio extravergine, i vini, il miele, i formaggi d’alpeggio, l’aglio e i fagioli, le conserve, i dolci e il pane fragrante, menù dedicati nei ristoranti e negli agriturismi.

Spazio anche alle botteghe con i prodotti dell’artigianato, alla musica e all’animazione. Una novità dell’edizione 2021 riguarda la rassegna vinicola intitolata al compianto senatore Boscetto.

Fanno parte del circuito i Comuni di Armo, Aquila d’Arroscia, Borghetto d’Arroscia, Cesio, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pornassio, Ranzo, Rezzo, Vessalico e naturalmente Pieve di Teco, il borgo che costituisce il cuore della valle: la porta dell’Arroscia.

Nei tre giorni di Expo, corsi di assaggio, visite in aziende. Torna “La piazza del gusto”, a cura di Confcommercio, che coinvolge ristoranti e locali della vallata. Nel ricco programma anche  l’apertura straordinaria di tutti i siti museali.

Per accedere all’evento è richiesto il green pass.

Nella giornata di sabato 28 agosto l’Asl ha organizzato un open day presso la sala consiliare del comune di Pieve di Teco. Ci sarà la possibilità di vaccinarsi dalle ore 9 alle 13. L’Expo è organizzato dall’Azienda Speciale Riviere di Liguria della Camera di Commercio, Comune di Pieve di Teco, Unione dei comuni della Valle Arroscia, Regione Liguria, con il supporto di Provincia di Imperia e Anci Liguria.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.