Ryanair ha annunciato oggi, 27 luglio,  il suo operativo per la ripresa da Genova, che conta 22 voli settimanali verso 9 destinazioni. L’operativo prevede una nuova rotta estiva per Malta a partire da agosto e 5 nuove rotte invernali per Brindisi, Bruxelles-Charleroi, Catania, Bucarest e Palermo.

Ryanair continua a ripristinare la connettività e a supportare la ripresa del turismo per l’Italia nei mercati europei limitrofi, mentre la campagna vaccinale prosegue con successo in tutta Europa. I passeggeri possono prenotare una meritata vacanza, volando con le tariffe più basse e con la possibilità di usufruire dell’offerta “Zero Supplemento Cambio Volo” nel caso in cui i loro piani dovessero subire modifiche.

L’operativo di Ryanair per l’estate e l’inverno ‘21 da Genova includerà:

 

Operativo estivo 2021 da Genova

S’21

Rotte Totali

Voli totali/settimana

Rotte

Voli settimanali

4

12

Bari

4

Napoli

3

Malta

2

Londra STN

3

Operativo invernale 2021 da Genova

W’21

Rotte Totali

Voli totali/settimana

Rotte

Voli settimanali

9

22

Bari

2

Malta

2

Napoli

3

Londra STN

3

Brindisi

2

Bruxelles CRL

2

Catania

3

Bucarest

2

Palermo

3

 

Per l’occasione, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe disponibili a partire da   19,99 euro,  per viaggi fino a marzo 2022, da prenotare entro la mezzanotte di giovedì (29 luglio) solo sul sito Ryanair.com.

«Grazie al successo dei programmi di vaccinazione, del certificato digitale Covid dell’Ue e dell’allentamento delle restrizioni – spiega il direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness –  i viaggi sono destinati a riprendersi fortemente per l’estate e l’inverno 2021. Siamo lieti di annunciare 6 nuove rotte come parte del nostro operativo per Genova, tra cui Malta, Brindisi, Bruxelles-Charleroi, Catania, Bucarest e Palermo. Ryanair accoglie con favore la conferma della sospensione dell’addizionale comunale in Italia, che ci ha permesso di fornire una programmazione estiva e invernale migliorata a Genova con 6 nuove rotte. Tuttavia, l’abolizione dell’addizionale comunale almeno fino al 2025 è necessaria per ottenere la crescita desiderata a livello di traffico aereo italiano e connettività, che Ryanair con la consegna di 210 Boeing 8-200 è nella posizione di poter per fornire. I clienti Ryanair possono ora prenotare un meritato break con la certezza che se i loro piani dovessero cambiare, possono spostare le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento di cambio volo fino alla fine di dicembre 2021, e pagando solo l’eventuale differenza di prezzo tra il volo originale ed il nuovo volo. Per l’occasione, abbiamo lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da soli  19.99 euro per viaggi fino alla fine di marzo 2022. I voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di giovedì 29 luglio. Poiché queste incredibili offerte andranno a ruba rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perdere l’occasione».

«Secondo Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova, I nuovi voli ci aiuteranno a recuperare più in fretta il traffico perso in questi lunghi mesi e a riagganciare il percorso di crescita avviato negli scorsi anni. Il rilancio della collaborazione tra Ryanair e l’Aeroporto di Genova arriva peraltro a ridosso dell’avvio dei lavori che entro il 2023 porteranno a Genova e alla Liguria uno scalo ampliato e rinnovato, pronto ad accogliere un numero sempre crescente di viaggiatori».

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.