È stato presentato ieri sera durante un consiglio comunale monotematico il brand turistico della città di Rapallo: Hellorapallo, Pearl of Tigullio.

Il nuovo brand rappresenta un concetto differente di comunicazione e promozione che appartiene ad una visione a 360 gradi della città, pensato in modo tale che possa diventare un contenitore turistico distinto rispetto alla comunicazione istituzionale del Comune.

La nuova strategia di marketing e promozione territoriale è stata ideata grazie alla collaborazione di Marco Pogliani e Paolo Rossetti, due professionisti di chiara fama nel settore della comunicazione e del brand design, ovvero la creazione di una personalità fortemente riconoscibile che identifichi un progetto, un’azienda o un soggetto istituzionale.

Il nuovo brand è costituito da due componenti lessicali principali: la prima “Hellorapallo”, rappresenta il “risveglio” turistico della Città e il saluto informale e amichevole di benvenuto rivolto a chiunque la frequenti, la seconda “Pearl of Tigullio”, rievoca il nome con cui era conosciuta Rapallo nel periodo della “Dolce Vita”, durante il quale era frequentata da poeti, letterati, artisti e altre personalità di spicco internazionale.

La parte visiva coglie e un aspetto fluttuante del mare, un logo versatile declinabile in diverse colorazioni che lo rendono adattabile a utilizzi differenti e moderno.

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.