In oltre cinquant’anni di carriera Milo Manara, maestro del fumetto italiano e internazionale, ha creato un universo immaginifico fatto di erotismo, avventura, cinema, storia, pubblicità, sociale che ha influenzato generazioni di lettori e autori. Dal 23 giugno al 17 ottobre, al Porto Antico di Genova, le opere di Manara prenderanno forma nella mostra “Milo Manara. Un viaggio nel desiderio”, patrocinata dal Comune di Genova, a cura di Claudio Curcio per Comicon e organizzata dal Porto Antico di Genova spa, Visiona e Smart. Cento opere originali affiancate da schizzi, bozzetti, studi, documenti rari e inediti e, per la prima volta in esposizione, le illustrazioni “Lockdown Heroes” realizzate nel 2020, durante l’emergenza Covid-19, a sostegno delle donne che hanno continuato a lavorare affinché la vita andasse avanti.

“Milo Manara. Un viaggio nel desiderio” ripercorre le tappe principali del percorso artistico di Manara, facendo un tuffo nell’avventura con il suo alter ego Giuseppe Bergman e gli anni di amicizia con Hugo Pratt, passando per il cinema e i lavori con Federico Fellini, ma anche attraversando la storia con Caravaggio e i Borgia, senza dimenticare le grandi serie di illustrazioni dedicate a Brigitte Bardot e allo Zodiaco e gli omaggi ai cantautori della Scuola genovese come Luigi Tenco, Fabrizio De Andrè e Umberto Bindi.

Completano il viaggio le illustrazioni “Lockdown Heroes” realizzate nel 2020 durante la prima ondata dell’emergenza Covid-19 e dedicate alle categorie lavorative impegnate in prima linea durante i primi mesi di pandemia.

Orari: martedì/domenica dalle  10  alle  19.

Biglietteria in loco secondo disponibilità e online: midaticket.it

Gli ingressi saranno regolamentati nel rispetto delle misure di sicurezza anti covid_19

 

 

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.