Nuovi parcheggi e più sicurezza in viale Liguria, ad Albenga, grazie agli interventi rientranti nell’ambito del progetto di “Piano Casa” relativo alle aree a destinazione commerciale ex Lamberti per il quale si è concordata la realizzazione di opere di urbanizzazione importantissime per la città delle Torri.

Sono terminati oggi i lavori sulla nuova piazza in viale Liguria che sarà riaperta a partire da domani e nella quale sono stati ricavati 17 stalli, oltre a quelli adibiti a carico e scarico e quelli per i motocicli. Inoltre il parcheggio è stato migliorato con la rimozione della siepe, che ostruiva la visuale e che poteva, quindi agevolare situazioni di illegittimità e incresciose per decoro urbano e ordine pubblico, con la regimazione delle acque bianche, il rifacimento dell’illuminazione pubblica e la realizzazione di un nuovo marciapiede che permette il passaggio in sicurezza dei pedoni.

A breve termineranno anche i lavori relativi alla realizzazione di un nuovo marciapiede in via E. De Amicis che costeggerà il grosso parcheggio pertinenziale dell’attività commerciale (una media struttura di vendita alimentare) che sarà aperto all’uso pubblico e gratuito la prima ora di sosta e in orario di chiusura dell’attività.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.