Questa mattina il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha firmato un’ordinanza che consente l’apertura in deroga delle attività artigianali del settore benessere, tenendo conto delle disposizioni in materia di contrasto all’epidemia da Covid-19.

Un provvedimento preso a seguito dell’allentamento delle misure anti-Covid e per andare incontro alla richiesta delle associazioni di categoria maggiormente rappresentative del settore.

L’ordinanza indica che gli esercizi di acconciatore ed estetista ubicati su tutto il territorio comunale, dall’1 luglio 2021 al 31 dicembre 2021 devono osservare le seguenti disposizioni in materia di orari:

Fascia giornaliera di apertura e chiusura

È stabilita una fascia oraria giornaliera di apertura dalle 7 alle 23, anche continuativa. Sono stabilite le seguenti giornate di apertura e chiusura obbligatoria e relative deroghe.

Giornate di chiusura obbligatoria e deroghe

Deroga dalla chiusura nella giornata di domenica e dalla chiusura infrasettimanale. Orario normale durante le festività a eccezione dei giorni di chiusura 25 e 26 dicembre.

Esercizi misti

In caso di coesistenza dell’attività di acconciatore o di estetista con altra attività di impresa, è consentito all’operatore di effettuare l’orario relativo all’attività prevalente.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.