Un concorso creativo per comunicare i diritti contro ogni violenza di genere. Il Comune della Spezia lancia “Call for Ideas“.

Si tratta di una campagna di comunicazione per la presentazione di proposte creative sulla prevenzione alla violenza ed è un’attività del progetto “Empowermentnet“, finanziato dalla Regione Liguria a valere del Fondo nazionale per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità.

Il concorso di idee è finalizzato alla creazione di una campagna di sensibilizzazione alla quale possono partecipare singoli cittadini, associazioni, imprese sociali e scuole.

Attraverso il potenziamento della rete dei servizi pubblici e privati, il progetto si pone l’obiettivo di creare interventi di prevenzione, sensibilizzazione, assistenza, sostegno e accompagnamento delle donne vittime di violenza.

Il Comune della Spezia quale capofila della Conferenza dei sindaci ne è partner con il  Centro antiviolenza Irene. La Cooperativa sociale Coopselios fa da capofila a una rete di associazioni e cooperative sociali impegnate sul tema della violenza di genere come Cooperativa sociale Gulliver, associazione Delta, casa delle donne, Auser e Anteas e Moca Future Designer e gli enti sostenitori come Ada, Udi, Arci territoriale, Arci Canaletto e Uds.

Le proposte dovranno contenere la presentazione dell’idea creativa, il budget per la realizzazione del progetto e i tempi di realizzazione (non maggiori di tre mesi). Dovranno essere inviate alla e-mail: callforideas2021@gmail.com e  dovranno prevedere 1 microvideo di 2 minuti, i volantini/card/adesivo/o altra opzione da distribuire; un cartellone pubblicitario; strategia social e saranno selezionate da una commissione dedicata.

I vincitori riceveranno un contributo per la realizzazione pari a 1.800 euro.

Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 30 maggio.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.