Buoni risultati per la raccolta solidale di alimenti promossa l’8 maggio da Coop Liguria per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà.

I punti vendita della Cooperativa hanno raccolto complessivamente 32 tonnellate di prodotti, acquistati e donati da soci e clienti per aiutare le persone in difficoltà.

Nel complesso l’iniziativa ha coinvolto 65 associazioni supportate dai volontari delle sezioni soci Coop, il cui contributo è preziosissimo per organizzare questa attività.

Nel Comune di Genova sono state raccolte 11,5 tonnellate di prodotti, destinate a moltissime associazioni (solo per citarne alcune: Caritas, San Vincenzo, Music for peace, Borgo Solidale, Comunità di San Benedetto al Porto, Arciconfraternita di Voltri, Genova Solidale, Comunità di Sant’Egidio, Sporta aperta).

Il dato provinciale, invece, sfiora le 19 tonnellate.

Coop Liguria ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a sostenere le associazioni, che nell’ultimo anno hanno fatto sforzi enormi per supportare chi è stato travolto dall’emergenza economica legata alla crisi sanitaria.

A queste donazioni si sommano quelle della raccolta permanente “Spesa sospesa”, attivata da Coop Liguria in tutti i punti vendita, che ha già permesso di raccogliere 51 tonnellate di prodotti, di cui 25 in provincia di Genova.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.