Si aprono domani, in tutte le Coop italiane, le prenotazioni per vaccinare il personale.

In Liguria la vaccinazione avverrà in collaborazione con Unisalute, che ha messo a disposizione la sua rete di strutture sanitarie convenzionate. I dipendenti di Coop Liguria in età non ancora coperta dal Servizio Sanitario Nazionale potranno quindi prenotarsi a partire da domani direttamente sul sito di Unisalute, in forma del tutto riservata come vuole la normativa privacy, e saranno poi chiamati per fissare un appuntamento non appena la Regione fornirà le dosi di vaccino, cosa che, stando ai contatti intercorsi, dovrebbe avvenire già entro il mese di giugno.

Naturalmente la vaccinazione dei lavoratori sarà gratuita ed esclusivamente volontaria.

«Sebbene la nostra prima preoccupazione sia sempre stata quella di proteggere i lavoratori, i soci e tutti i clienti – commenta il presidente di Coop Liguria Roberto Pittalis – attraverso misure di sicurezza che si sono dimostrate efficaci, siamo felici di poter garantire oggi anche la protezione del vaccino, soprattutto ai nostri colleghi dei punti vendita, che ogni giorno entrano in contatto con decine di persone. La vaccinazione aziendale sarà integrativa di quella pubblica e permetterà di vaccinare celermente anche il personale più giovane, a tutela sia dei lavoratori, sia degli stessi clienti».

In coerenza con la scelta di proteggere in ogni modo il personale, Coop Liguria ha stipulato per i lavoratori una polizza assicurativa che li copre nel caso debbano ricorrere a cure ospedaliere per reazioni avverse al vaccino. La polizza è valida sia per coloro che accederanno alla vaccinazione aziendale, sia per i lavoratori che si sono vaccinati o si vaccineranno nelle strutture pubbliche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.