Questa mattina il sindaco di Chiavari Marco Di Capua ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di messa in sicurezza della strada di Caperana Case Sparse, dopo la frana avvenuta nei giorni scorsi a circa 300 m dall’innesto con via Parma.

«Il Comune ha acquisito al demanio la strada interpoderale e a marzo sono iniziati i lavori previsti dal progetto dell’ingegnere Cantarella per la sistemazione e la manutenzione complessiva».

L’intervento è considerato estremamente necessario.

«Una condizione che ci ha permesso di far partire immediatamente le operazioni di consolidamento del tratto franato – afferma il sindaco – attivando l’iter per ripristinare le condizioni di sicurezza e permettere al più presto ai residenti di utilizzare la strada. La ditta incaricata sta lavorando 13 ore al giorno per ricostruire il fronte crollato, provvedendo all’installazione di 74 micropali, lunghi 9 metri, e al rinforzo dell’armatura già realizzata nel muro a valle. Si sta procedendo celermente e contiamo di poter riaprire a doppio senso di marcia entro 10 giorni. Terminata la fase legata all’emergenza in corso, riprenderanno i lavori ordinari come da soluzione progettuale iniziale».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.