In riferimento all’assemblea degli azionisti di Leonardo, che si svolgerà il 10 e il 19 maggio 2021 (rispettivamente in prima e seconda convocazione), l’azienda rende noto che, alla scadenza del termine utile per il deposito delle liste di candidati per la nomina del collegio sindacale della società (15 aprile 2021), è stata depositata una sola lista (da parte dell’azionista ministero dell’Economia e delle Finanze, titolare del 30,204% circa del capitale sociale di Leonardo).

Di conseguenza, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 144-sexies, comma 5 del Regolamento Emittenti, la società fa presente che il termine entro il quale potranno essere presentate ulteriori liste per la nomina dell’organo di controllo è prorogato alle 18 del 19 aprile 2021. Inoltre, la soglia percentuale minima di partecipazione al capitale sociale di Leonardo richiesta per la presentazione delle liste è ridotta alla metà e, pertanto, dall’1% allo 0,5%.

Con riguardo alle modalità di deposito delle liste, la società rinvia ai contenuti dell’avviso di convocazione assembleare, disponibile nel sito internet www.leonardocompany.com, sezione “Assemblea Azionisti 2021”.

Le liste regolarmente presentate, in osservanza alle disposizioni indicate nel richiamato avviso di convocazione, saranno messe a disposizione del pubblico con le modalità di legge, corredate dalla documentazione e dalle informazioni richieste dalla disciplina vigente, entro il termine del 19 aprile 2021.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.