Il Gruppo Banca Carige propone una soluzione di risparmio green. Si tratta di Arca Oxygen Plus, il nuovo prodotto di risparmio gestito da Arca Fondi SGR, che punta a raggiungere obiettivi sostenibili.

Arca Oxygen Plus è un fondo di investimento bilanciato che investe in azioni e obbligazioni di società e Paesi che si impegnano a contenere le emissioni di CO2, diventando protagonisti del cambiamento. La nuova soluzione offre ai risparmiatori l’opportunità di valorizzare i propri investimenti impiegandoli in settori che sono in forte espansione producendo, nel contempo, effetti positivi sul pianeta, dall’efficienza energetica fino alla riduzione dell’inquinamento.

Come segnale concreto di responsabilità socio-ambientale, Arca Fondi si impegna a piantare un nuovo albero per ogni sottoscrizione di “Arca Oxygen Plus”. I boschi che verranno piantati nel contesto di questa iniziativa entreranno a far parte del progetto nazionale Mosaico Verde, iniziativa lanciata da AzzeroCO2 e Legambiente con il patrocinio delle più importanti Istituzioni nazionali (ministero dell’Ambiente, ministero delle Politiche Forestali, Anci, Fsc, ecc.). Il Progetto prevede un impegno a piantare 3 mila alberi per tre anni in diverse aree del territorio nazionale che necessitano di opere di piantumazione. Per il 2021 sono state identificate 4 aree: Sondalo-Valdisotto, Castelfranco Emilia, Parco Nazionale del Vesuvio e, con specifico riferimento ai territori liguri, il Parco di Montemarcello Magra-Vara.

Arca Oxygen Plus promuove le caratteristiche ambientali, sociali e di governance (esg) ai sensi dell’Articolo 8 del regolamento (UE) 2019/2088.

«Il Gruppo Banca Carige − commenta il chief commercial officer Gianluca Guaitani − offre questo nuovo fondo esg nella convinzione che investire sul futuro, dal punto di vista ambientale, economico e sociale, sia una soluzione di investimento prospetticamente interessante e contribuisca a un futuro di  maggior benessere per tutti. In questo senso condividiamo pienamente le iniziative di Arca Fondi che da anni è all’avanguardia sulle tematiche esg».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.