Secondo la analisi condotte dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa anche a Genova il trilocale si conferma la tipologia più ricercata nelle grandi città anche se, da luglio 2020 a gennaio 2021, si è registrata una lieve contrazione della concentrazione delle richieste di trilocali a vantaggio della domanda di tipologie più ampie, conseguenza del lockdown.

Anche negli anni scorsi è sempre stata il trilocale la tipologia più apprezzata, adesso ancora di più alla luce del desiderio di molti acquirenti di avere uno spazio più ampio.

L’analisi realizzata a gennaio 2021 dal Gruppo Tecnocasa conferma che nella media delle grandi città   il trilocale è ancora la tipologia più richiesta (40,5%), seguito dal quattro locali che raccoglie il 24% delle preferenze e dal bilocale con il 23,1% delle scelte.

Rispetto a luglio 2020 si evidenzia un aumento della percentuale di coloro che cercano quattro locali e bilocali. Nonostante il calo generale della domanda per investimento, dovuto alla pandemia, il bilocale resta comunque una tipologia apprezzata anche dai più giovani che grazie ai mutui convenienti si stanno affacciando sul mercato. Si conferma il calo della percentuale di richiesta dei monolocali.

A Genova nel gennaio 2021  la domanda si configura così:  monolocali 0,5%, bilocali 8,5%, trilocali 29,4%, 4 locali 44,7%, 5 locali 16,9%.

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.