Start 4.0, il Centro di competenza del ministero dello Sviluppo economico che riunisce le principali imprese ed enti pubblici per la trasformazione digitale del territorio, investe ancora nell’innovazione e nella tecnologia liguri per aumentare la competitività del tessuto imprenditoriale locale.

Da qui nasce l’accordo tra Start 4.0 e Digital Tree Innovation Hub, la realtà sviluppata da Mixura srl (strategic corporate consulting company), con sede a Genova, impegnata nella creazione di competenze e cultura legate a diversi ambiti di applicazione, tra cui intelligenza artificiale, incubazione di startup e open innovation.

«Questa collaborazione – afferma Paola Girdinio, presidente di Start 4.0 – mette un ulteriore tassello nel percorso di maturazione digitale che il nostro territorio sta compiendo. Vogliamo generare nuove opportunità di sviluppo per le imprese locali e supportare una nuova generazione di giovani imprenditori e professionisti digitali».

Con questa partnership le due realtà aprono così la strada a percorsi di incubazione per imprese innovative con tecnologie abilitanti e percorsi di formazione di alta qualità. L’obiettivo generale dell’accordo è quello di connettere le risorse e le competenze di due ecosistemi che perseguono lo stesso obiettivo: la crescita della cultura digitale in Liguria, valorizzando così le eccellenze del territorio.

«L’innovazione tecnologica è uno dei pilastri sui quali Genova basa il suo futuro sviluppo economico – sostiene Marco Bressani, amministratore unico di Digital Tree – L’accordo tra Start 4.0 e Digital Tree Innovation Habitat fa parte di una ricerca continua di sinergie che siano presupposto per una crescita di sistema, attraverso creazione di competenze digitali e percorsi di open innovation che coinvolgano startup e corporate tradizionali».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.