Start 4.0-Digital Tree, accordo per nuovi percorsi di incubazione per aziende innovative

Il centro di competenza Start 4.0 sigla un accordo con Digital Tree Innovation Hub per aumentare la competitività del tessuto imprenditoriale locale

Start 4.0-Digital Tree, accordo per nuovi percorsi di incubazione per aziende innovative

Start 4.0, il Centro di competenza del ministero dello Sviluppo economico che riunisce le principali imprese ed enti pubblici per la trasformazione digitale del territorio, investe ancora nell’innovazione e nella tecnologia liguri per aumentare la competitività del tessuto imprenditoriale locale.

Da qui nasce l’accordo tra Start 4.0 e Digital Tree Innovation Hub, la realtà sviluppata da Mixura srl (strategic corporate consulting company), con sede a Genova, impegnata nella creazione di competenze e cultura legate a diversi ambiti di applicazione, tra cui intelligenza artificiale, incubazione di startup e open innovation.

«Questa collaborazione – afferma Paola Girdinio, presidente di Start 4.0 – mette un ulteriore tassello nel percorso di maturazione digitale che il nostro territorio sta compiendo. Vogliamo generare nuove opportunità di sviluppo per le imprese locali e supportare una nuova generazione di giovani imprenditori e professionisti digitali».

Con questa partnership le due realtà aprono così la strada a percorsi di incubazione per imprese innovative con tecnologie abilitanti e percorsi di formazione di alta qualità. L’obiettivo generale dell’accordo è quello di connettere le risorse e le competenze di due ecosistemi che perseguono lo stesso obiettivo: la crescita della cultura digitale in Liguria, valorizzando così le eccellenze del territorio.

«L’innovazione tecnologica è uno dei pilastri sui quali Genova basa il suo futuro sviluppo economico – sostiene Marco Bressani, amministratore unico di Digital Tree – L’accordo tra Start 4.0 e Digital Tree Innovation Habitat fa parte di una ricerca continua di sinergie che siano presupposto per una crescita di sistema, attraverso creazione di competenze digitali e percorsi di open innovation che coinvolgano startup e corporate tradizionali».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here