Il Comune di Santa Margherita Ligure all’inizio del mese di marzo ha attivato la gestione digitale degli atti amministrativi e di segreteria; un processo che avviene attraverso la nuova piattaforma sicr@web per atti dirigenziali, deliberazioni di giunta e di consiglio comunale, ordinanze sindacali e dirigenziali.

Sul sito istituzionale dell’ente, www.comunesml.it, si trovano pertanto due sezioni di “albo online” e di “amministrazione trasparente”: una, contenente gli atti fino al 28 febbraio 2021, e l’altra, popolata in maniera automatica da questi nuovi gestionali, a far data dal 1° marzo 2021.

Le sezioni in questione di “albo online” e “amministrazione trasparente”, una volta completato il processo di pubblicazione degli atti precedenti e completata la migrazione di alcuni contenuti nelle nuove sezioni, saranno accessibili solamente nella nuova modalità.

Dichiara il sindaco Paolo Donadoni: «Santa Margherita Ligure si è fatta trovare pronta al momento del passaggio al digitale previsto per legge. Un ringraziamento va all’ufficio informatico dell’ente per il lavoro svolto e a tutti i dipendenti per l’impegno con cui stanno affrontando questo cambiamento. Si tratta di un salto di qualità per l’efficienza del sistema amministrativo e per i servizi ai cittadini».

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