Prosegue il progetto di efficientamento energetico delle scuole di Recco. Dopo gli interventi di riqualificazione energetica nelle scuole materne di Megli, via Milano e San Rocco, effettuati nella scorsa estate, si procederà alla sostituzione dei punti luce nell’istituto scolastico di via Massone.

L’intervento sarà eseguito dall’impresa Elettro 2000 TLC di Asti, aggiudicataria dell’appalto, per un importo di 120.372 euro, con un ribasso del 37,708% sull’importo a base di gara.

I lavori consisteranno nella sostituzione dei corpi illuminanti presenti, in buona parte a scarso rendimento, con impianti a tecnologia Led di ultima generazione. L’illuminazione a led permette di ammortizzare i costi di acquisto delle lampade e ridurre quelli di manutenzione, dal momento che la durata è notevolmente superiore.

«Andiamo avanti con il percorso dell’efficientamento energetico negli edifici pubblici − commenta il sindaco Carlo Gandolfo − che offre vantaggi in termini economici e gestionali e soprattutto minori costi di manutenzione. Le nuove tecnologie garantiscono una maggiore qualità dell’illuminazione per i bambini e per i ragazzi, un consistente risparmio in bolletta e una maggiore attenzione all’ambiente».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.