Il progetto “Io (P)esco sicuro” della Regione Liguria, con i Flag liguri, i gruppi di azione locale nel settore della pesca, è stato presentato oggi a Imperia dal vicepresidente e assessore alla Pesca e Acquacoltura Alessandro Piana con il presidente Camera Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona Enrico Lupi e il vice sindaco di Imperia Giuseppe Fossati.

«La campagna si rivolge sia al pubblico sia agli addetti ai lavori tra dimostrazioni pratiche e corsi teorici – dice Piana – operando sul doppio fronte della promozione e della formazione oltre che su un protocollo chiaro di contrasto al coronavirus. E’ anche un modo per favorire il consumo responsabile del nostro pescato sinonimo di freschezza, salubrità e tracciabilità».

L’iniziativa sta avendo un riscontro capillare in Liguria, grazie ai partner Camera di Commercio Riviere di Liguria, Camera di Commercio di Genova , le associazioni di categoria regionali del settore Pesca Coldiretti Impresa Pesca, Confcooperative FedAgriPesca Liguria e Legacoop Agroalimentare Liguria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.