Valore della produzione 13,6 milioni di euro, +11% (financial year 2019 euro 12,2 milioni), ricavi: euro 10,8 milioni, +11% (fy2019 euro 9,7 milioni), ebitda: euro 2,7 milioni, +22% (fy2019 euro 2,2 milioni), risultato netto: euro 0,9 milioni +33% (fy2019 euro 0,7 milioni). Sono i risultati salienti del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2020 del gruppo Fos, approvato dal cda.

Dal bilancio risulta ancora cash positive 1,6 milioni, (fy2019 cash positive 0,6 milioni, 30 giugno 2020 cash positive 0,7 milioni). In crescita anche l’occupazione con 177 risorse complessive, rispetto alle 152 al 31/12/2019 (+16%).

Il cda propone l’approvazione dell’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie.

Tali risultati verranno sottoposti all’approvazione dell’assemblea ordinaria degli azionisti prevista in prima convocazione il 28 aprile 2021 e, occorrendo, il 5 maggio 2021 in seconda convocazione.

Matteo Pedrelli, amministratore delegato di Fos, dichiara: «La nostra azienda consolida il percorso di crescita a seguito della quotazione con un netto miglioramento dei volumi, dei margini e della cassa. I nostri programmi futuri sono focalizzati nel perseguire un percorso di trasparenza e visibilità, orientato al successo sostenibile, con una crescita del fatturato e dei margini basato sulla solidità della posizione finanziaria e dello stato patrimoniale. Siamo molto entusiasti e consapevoli di poter contribuire per rendere l’economia più digitale, più ecologica e più internazionale e i valori che ci ispirano per il futuro sono mirati nel perseguire gli obiettivi ESG (Environmental, Social, Governance) che ci siamo prefissati, nel valorizzare le persone e i territori, restando sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti».

Enrico Botte, amministratore delegato di Fos, spiega: «Il 2020 è stato un anno pieno di sfide e di grande soddisfazione. Stiamo vivendo una trasformazione economica che ha premiato il nostro modello di business basato sui servizi digitali che garantiscono una crescita costante e su progetti di innovazione che coinvolgono i clienti in attività «congiunte» di Ricerca e Sviluppo con l’obiettivo di trasferire al mercato tecnologie innovative che permettono di intravedere anche una crescita “disruptive”. La nostra missione è aiutare i clienti in diversi settori a costruire business forti e di successo nel tempo «integrando» nella loro catena del valore servizi e prodotti digitali basati sulla sostenibilità e l’innovazione continua».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.