Ape Confedilizia Genova organizza per tre giovedì consecutivi di marzo (11, 18 e 25) un seminario informativo aperto per locatori, associati, agenti immobiliari, proprietari, amministratori e associazioni aderenti a Confedilizia.

«Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, Ape Confedilizia con la sua attività e la capacità di ascolto non si è mai fermata – dice Vincenzo Nasini, presidente dell’associazione – in questi giorni continua a funzionare a pieno regime lo sportello Superbonus 110%. Mentre con gli incontri in rete proseguiamo la nostra campagna di informazione».

Vincenzo Nasini

L’appuntamento è sul web con diretta facebook registrata dalla pagina di Ape Confedilizia Genova; oltre che in diretta su piattaforma Streamyards, condivisa anche su Youtube. I temi trattati saranno molteplici e gli interventi avranno l’autorevolezza data da tanti esperti nelle materie trattate, come spiega Sara Janecek di G.Gold Immobiliare Genova, che parteciperà alla diretta in tutte e tre le occasioni: «Tra i tanti aspetti che tratteremo ci sarà anche quello attualissimo legato alle locazioni turistiche con formula B&B in crisi. Spiegheremo che questi immobili possono diventare abitazioni da locare con formule brevi o lunghe a canone concordato (nei Comuni ove vi siano gli accordi territoriali) e con i vantaggi della cedolare secca. Poi toccheremo la questione del mercato delle locazioni residenziali prosegue stazionario e soddisfacente nonostante il Covid».

Il primo degli incontri webinar è fissato per giovedì 11 marzo sul tema dei “Servizi e informazioni per le locazioni a uso abitativo: le migliori soluzioni contrattuali e i ruoli di Confedilizia”. Il 18 marzo per il secondo appuntamento si tratterà di “Contratti più agevolati e interessanti grazie agli accordi territoriali; i contratti a canone concordato”. Il 25 marzo si chiuderà con “Gli aspetti fiscali delle locazioni e i relativi servizi Confedilizia”. In tutte le occasioni, al termine degli interventi ci sarà spazio per rispondere alle domande pervenute tramite chat.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.