Il mercato settimanale di Albenga si sposterà provvisoriamente in via Carloforte. Ieri sera al comando della polizia locale di Albenga si è tenuto un incontro per definire le modalità del trasferimento,   resosi necessario in seguito al dissesto dell’argine del Lungocenta Croce Bianca avvenuto durante l’ondata di maltempo dello scorso 2 e 3 ottobre.

Erano presenti il sindaco Riccardo Tomatis, l’assessore al Commercio Mauro Vannucci, i responsabili dell’ufficio Commercio del Comune di Albenga, la polizia locale e i rappresentanti delle associazioni di categoria Confcommercio – Fiva e Confesercenti – Anva.

Dal confronto è emerso uno spirito propositivo e di massima condivisione tra le parti.   Terminate le procedure di assegnazione dei posti ai singoli commercianti avverrà il trasferimento provvisorio del mercato in via Carloforte e la traversa di via Isonzo, verosimilmente dopo Pasqua. Il mercato rimarrà in via Carloforte per il tempo necessario affinché la Regione, competente per materia, provveda al ripristino dell’argine Lungocenta Croce Bianca.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.