Questa mattina ha avuto inizio la campagna vaccinale anti-covid che vede in prima linea i medici di famiglia. Ad Albenga si svolgerà presso l’Auditorium San Carlo.

Il sindaco Riccardo Tomatis che è medico, inizierà a vaccinare i suoi pazienti nel pomeriggio di oggi: «Ad Albenga rimangono attivi due punti di vaccinazione cioè quello presso la tensostruttura in Regione Campolau gestito completamente dall’Asl e messo a disposizione dal Comune e quello all’Auditorium San Carlo in via Roma gestito dai medici di famiglia in collaborazione con l’Asl che ha messo a disposizione il proprio personale per rendere tutto più agevole e più veloce».

Ad Albenga così ci sono due punti di vaccinazione. I medici di famiglia hanno trovato una sede idonea gestita grazie alla collaborazione con l’Asl.

Tomatis aggiunge: «La vaccinazione è la via d’uscita da questa situazione che è ancora molto difficile, per questo rivolgo un invito a tutti a vaccinarsi aspettando ovviamente il proprio turno, ma senza nessun timore. Nella mia qualità di presidente del Distretto socio – sanitario albenganese ci tengo a ringraziare tutti i medici di famiglia che hanno aderito alla campagna vaccinale e il personale sanitario e non che, ogni giorno, è impegnato nella lotta contro il coronavirus».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.