
Da oggi le sedi del sindacato pensionati di Cgil Cisl Uil genovesi saranno in grado di prenotare i vaccini contro il covid per le persone anziane.
«Invitiamo gli anziani che hanno più di 80 anni, soprattutto quelli soli o che hanno difficoltà a prenotare di recarsi o telefonare alle sedi dei sindacati pensionati» annunciano i tre segretari di Spi Cgil, Fnp Cisl, Uil Pensionati Antonio Perziano, Giampiero Mattioli e Roberto Gambetti.
«Su richiesta della Asl 3 ci siamo resi disponibili a questo servizio perché nella nostra città vivono molti anziani soli in difficoltà».
Non sempre e non tutte le persone anziane hanno dimestichezza con l’informatica, in tanti non posseggono un pc o uno smartphone, alcuni non hanno parenti o amici che li possano assistere in questa incombenza.
«Siamo di fronte ad una campagna vaccinale di massa e l’aiuto del sindacato non poteva mancare – affermano i sindacalisti – chi ha bisogno di aiuto può rivolgersi alle nostre sedi, è sufficiente la tessera sanitaria, il codice fiscale e il numero di cellulare sul quale arriva la conferma della prenotazione da parte della Regione».