Leonardo Drs, controllata americana di Leonardo, ha depositato il documento di registrazione alla U.S. Securities and Exchange Commission (Sec) per il collocamento di una quota di minoranza delle sue azioni ordinarie. Lo annuncia Leonardo con una nota. Al termine del collocamento Leonardo US Holding, società statunitense interamente controllata da Leonardo,  deterrà una quota di maggioranza nel capitale di Leonardo DRS.

Le azioni ordinarie oggetto dell’offerta saranno collocate da Leonardo US Holding. Leonardo comunica che il numero di azioni da collocare e la fascia di prezzo del collocamento non sono ancora stati determinati. Leonardo DRS intende richiedere l’ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie al New York Stock Exchange con il simbolo “DRS”. Il perfezionamento dell’ operazione” è atteso entro la fine di marzo 2021.

«Oggi – dichiara Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo – annunciamo un passo importante nello sviluppo strategico di Leonardo, con la proposta di quotare una percentuale minoritaria di Leonardo DRS al New York Stock Exchange. Mantenendo una quota di maggioranza continueremo ad avere una significativa esposizione in questo mercato strategicamente importante, continuando a far leva sulle relazioni consolidate a beneficio di tutti i business di Leonardo».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.