Seconda  proroga a Santa Margherita Ligure per gli ampliamenti gratuiti dei dehor, dopo che la scadenza della prima proroga, al termine originario del 31 dicembre 2020, era stata fissata per domenica 10 gennaio 2021.

Secondo la nuova delibera di giunta del Comune, le autorizzazioni temporanee di suolo pubblico, relative all’ampliamento dei dehors per le attività di somministrazione, verranno automaticamente prorogate al 31 marzo 2021, cioè per tutta la durata dell’emergenza sanitaria nazionale. È stato deliberato, inoltre, che quest’anno non vi sarà l’obbligo, per le occupazioni temporanee, del disallestimento delle strutture tra l’11 gennaio 2020 e il 1 febbraio 2021.

Il provvedimento iniziale ha concesso la possibilità agli esercizi commerciali del settore della somministrazione di ampliare il proprio dehor (ove possibile e secondo le regole stabilite) in esenzione del dovuto canone Cosap. Chi non ha avuto la possibilità di ampliare il dehor ha comunque usufruito di un abbattimento del canone del 50%.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.