Dal 3 al 5 febbraio 2021 il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Genova ospiterà online una conferenza internazionale dal titolo: “Narrating EU Integration: Speeches and Speakers from 1946 to 2018“.

Il Convegno è l’evento finale del progetto europeo Jean Monnet “Speeches on Europe”, che ha visto la partecipazione degli studenti del Liceo classico Andrea D’Oria, del Liceo linguistico Grazia Deledda di Genova e del Liceo Linguistico Della Rovere di Savona.

Parteciperanno al convegno numerosi relatori italiani e stranieri, che discuteranno su come è cambiata l’immagine dell’Unione Europea nel corso degli anni, analizzando una serie di discorsi pronunciati dai principali protagonisti politici europei tra il 1946 e il 2018.
La Coordinatrice scientifica dell’evento è la professoressa Eleonora Guasconi e il comitato scientifico è composto dai professori Andrea Catanzaro, Michael Gehler, Guido Levi, Daniela Preda, Lara Piccardo e Francesco Pierini, mentre il lavoro con le scuole è stato coordinato da Francesco Massardo e Alessandra Santiccioli.

Dal 3 al 5 febbraio 2021
La conferenza si svolgerà online sulla piattaforma Microsoft Teams, codice: g1fbtnf
Orari mercoledì 3 febbraio: dalle 9.30 alle 13
Orari giovedì 4 febbraio: dalle 9 alle 18
Orari venerdì 5 febbraio: dalle 9 alle 18.30

Il programma.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.