Proseguono ad Alassio anche i lavori all’ex Mattatoio dopo il lungo stop imposto dalla Soprintendenza per la verifica e l’individuazione di materiali consoni alle nuove finalità nel rispetto della valenza storica della struttura.

«In questi giorni abbiamo avuto modo di visitare il cantiere per le verifiche dello stato dell’arte» dichiara Franca Giannotta, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio. «I lavori – precisa Giannotta – stanno procedendo secondo il cronoprogramma dettato dalla Soprintendenza che a breve, ha fatto sapere, compirà un nuovo sopralluogo. Vedremo se vi saranno nuove prescrizioni o se invece potremo procedere speditamente, come confidiamo di poter fare, per restituire alla città quest’area e questa struttura».

«Un’altra opera ​che sta andando avanti – commenta il sindaco di Alassio Marco Melgrati – ci siamo prefissi l’obiettivo di reperire nel prossimo bilancio le risorse per poter terminare il progetto e offrire alla città e in particolare alla Fenarina una struttura finalmente riqualificata che possa interagire con il quartiere e con la città tutta».

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.