“San Valentino … innamorati a Camogli” edizione 2021, torna la “Rassegna “Poesie d’amore”

Una giuria accreditata assegnerà a una delle 20 poesie selezionate il "Premio Speciale" Città di Camogli

“San Valentino … innamorati a Camogli” edizione 2021, torna la “Rassegna “Poesie d’amore”

Nell’ambito della 34a edizione di “San Valentino …. Innamorati a Camogli”, l’assessorato alla Cultura del Comune di Camogli e l’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli ripropongono la Rassegna “Poesie d’amore”.

Da sabato 6 a domenica 21 febbraio 2021 le venti migliori poesie selezionate fra quelle pervenute in concorso, saranno stampate in artistici poster esposti sul molo del porticciolo di Camogli e nelle frazioni di Ruta e San Rocco, località che garantiscono la migliore visibilità alla rassegna.

Premio Speciale. Una giuria accreditata assegnerà a una delle 20 poesie selezionate il “Premio Speciale” Città di Camogli: la realizzazione artistica raffigurante un veliero in cristallo sospeso tra terra, mare e cielo simbolo del borgo marinaro noto proprio come “Città dei mille bianchi velieri”.

Domenica 14 febbraio alle 16 avverranno le consegne degli attestati di “Opera selezionata” agli autori delle 20 poesie pubblicate e del Premio Speciale.

Nel caso in cui gli autori delle venti poesie selezionate non potessero essere presenti riceveranno l’attestato via posta. Qualora ne avessero necessità, potranno ricevere anche in digitale la foto della propria poesia esposta.

Alla data attuale non è prevedibile la votazione di presenza del pubblico. Nel caso la situazione lo consentisse, verrà comunicato in tempo utile.

La invitiamo quindi a partecipare alla rassegna, inviando tramite posta o via mail ai recapiti sotto riportati, entro il 13 gennaio 2021, una sola poesia inedita della lunghezza non oltre a 12 (dodici) righe (escluso il titolo ed eventuali righe bianche di spazio se necessarie) in lingua italiana con versi composti al massimo da endecasillabi.

Le poesie selezionate e pubblicate verranno firmate con le iniziali dell’autore al fine di distinguerle nel caso di titoli simili; eventuali dediche dovranno essere contenute in una sola riga, che sarà riportata in calce in carattere più piccolo.

Occorre riportare in un allegato diverso da quello della poesia i propri recapiti.

e-mail: poesie.sanvalentinocamogli@gmail.com

Indirizzo : Comune di Camogli, Assessorato alla Cultura, Via XX Settembre 1, 16032 Camogli

Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento: poesie.sanvalentinocamogli@gmail.com

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here