A causa della chiusura per lavori delle gallerie tra Deiva e Moneglia, da lunedì 28 dicembre a mercoledì 30 dicembre sarà in vigore un orario provvisorio delle linee Atp (clicca qui per scaricarlo).

A seguito del decreto legge 18 dicembre 2020, n. 172 “Ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus Covid-19” proseguono le modifiche relative al servizio nelle giornate di zona rossa e arancione.

Da lunedì 28 a mercoledì 30 dicembre in zona arancione è in vigore il servizio invernale feriale non di scuola. Il 31 dicembre zona rossa si torna al servizio invernale feriale non di scuola, mentre venerdì 1 gennaio non ci sarà alcun servizio. Il 2 gennaio zona rossa servizio invernale feriale non di scuola, il 3 gennaio zona rossa servizio invernale festivo. Il 4 gennaio zona arancione servizio invernale feriale non di scuola. Il 5 gennaio zona rossa servizio invernale feriale non di scuola, il 6 gennaio zona rossa servizio invernale festivo e 7 gennaio zona gialla primo giorno di servizio invernale feriale scolastico.

Per quanto riguarda l’allerta neve, il direttore d’esercizio Andrea Geminiani comunica che «tutti i bus collinari montano pneumatici da neve, mentre da qualche anno abbiamo un protocollo a disposizione per i casi di allerta, grazie anche all’attivazione della centrale operativa, che ci consente di rispondere in pochi minuti a eventuali emergenze. Il sistema è ben rodato e in caso di neve, così come in qualsiasi situazione di emergenza, c’è un continuo contatto tra la direzione operativa e i capo piazza, che sono una ventina».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.