Tutto pronto per Tech Jobs Fair, il principale evento italiano dedicato allo scouting e all’incontro tra aziende e professionisti del settore tecnologico. Appuntamento sabato 28 novembre, dalle 10, a Genova, con un’edizione speciale quasi interamente a distanza.

TJFair sbarca ufficialmente a Genova in una versione aggiornata ai tempi e alle limitazioni della pandemia e si rivolge direttamente a imprese, aziende, realtà e startup del tech ligure.

Originariamente concepito per lo svolgimento in presenza, l’evento ha dovuto cambiare in corsa le proprie modalità di partecipazione, nel rispetto dei dpcm sul contenimento del coronavirus.

Quella del 2020 è la prima edizione interamente genovese e ligure del TJFair, nato due anni fa a Pisa e che, fino a oggi, ha visto la partecipazione diretta di oltre 50 aziende e circa un migliaio di partecipanti complessivi, affermandosi come un punto di riferimento imprescindibile per chi offre o cerca lavoro in ambito tecnologico e ingegneristico.

Nato da un’idea di Rodolfo Dué, l’evento è promosso e organizzato insieme a Marco Fattizzo di Bianco Lavoro Euspert, con la collaborazione di Talent Garden Genova, l’incubatore di idee e talenti che ha sede all’interno del Parco tecnologico degli Erzelli. Proprio qui sarà allestito il quartier generale del TJFair Genova, centro organizzativo di un evento sviluppato su un sistema di piattaforme digital che collegheranno in tempo reale centinaia di addetti ai lavori, professionisti e pubblico.

Lo scopo principale è quello di attirare l’interesse dei professionisti più qualificati e stimolarli a mettersi in contatto con le aziende. Ma anche offrire nuove e importanti opportunità ai giovani che vorrebbero intraprendere nuovi percorsi formativi e lavorativi.

In particolare, gli organizzatori puntano a mettere in comunicazione diretta le aziende più innovative del territorio in cerca di nuove figure professionali e i candidati in cerca di lavoro, dagli studenti universitari all’ultimo anno, junior e senior.

Ma Tech Jobs Fair è anche un’occasione per conoscere tutte le ultime novità nel campo dell’hi-tech attraverso gli speech di alcuni tra i più importanti esperti liguri e italiani. Il TJFair rientra nell’ambito dell’employer branding, ovvero il posizionamento di un’azienda non come semplice datore di lavoro ma come vero e proprio partner del percorso professionale del candidato.

Il cuore del TJFair è rappresentato da speech e keynote tenuti delle aziende e da una platea di esperti, attraverso la piattaforma Zoom Webinar. Particolare attenzione sarà dedicata al tema della formazione, attraverso la sinergia con Università di Genova, enti di ricerca e scuole di formazione, grazie al coinvolgimento diretto di docenti, formatori e altre personalità non direttamente collegate alle aziende partecipanti.

Nel corso della mattinata si entrerà nel vivo dei lavori: ogni azienda avrà a disposizione per tutta la giornata una sorta di desk virtuale dove poter incontrare i candidati in modo individuale. Ampio spazio sarà dedicato alle video-interviste ai manager, mentre le offerte di lavoro saranno pubblicate, come da tradizione, sulle job board di Tech Jobs Fair ed Euspert, partner operativo dell’evento.

Numerose aziende hanno già aderito e i posti sono limitati. Per iscriversi c’è tempo fino a venerdì 27 novembre accedendo al sito genova.techjobsfair.it.

La partecipazione per i soggetti privati e i visitatori è gratuita previa registrazione sempre su genova.techjobsfair.it.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.