Un riconoscimento al lavoro e all’impegno delle Pro Loco di Genova e del Consorzio Pro Loco Genova.

È questo l’obiettivo del bando predisposto dall’assessorato al commercio e artigianato che vuole, in maniera concreta, dare un supporto alle attività sviluppate dal 1° gennaio 2020 fino al termine delle festività natalizie.

Oggetto del bando sono le azioni sviluppate per promuovere e valorizzare il territorio cittadino e sostenere i cittadini delle delegazioni in cui operano, soprattutto in questo periodo di emergenza Covid.

Possono essere comprese spese di costituzione, di coordinamento delle realtà locali, in sinergia con l’amministrazione comunale, sia di gestione delle attività per favorire la difesa del decoro urbano e il sostegno alla cittadinanza.

I progetti potranno ricevere un contributo massimo di 1.500 euro, per la copertura fino al 50 per cento delle spese sostenute.

«In questo anno così difficile a causa dell’emergenza Coronavirus – dichiara l’assessore al commercio e artigianato Paola Bordilli – ringrazio particolarmente le Pro Loco di Genova e il Consorzio Pro Loco Genova non soltanto per il loro lavoro di valorizzazione delle eccellenze del territorio, ma anche per il servizio svolto dai volontari. Ricordiamo poi che questo 2020 è stato un anno particolare che ha visto la nascita, a luglio, con il sostegno del mio assessorato del primo consorzio in Italia delle Pro Loco: Genova orgoglioso modello anche in questo».

Il bando, che prevede la presentazione della domanda entro le ore 12 di lunedì 7 dicembre, permetterà di compilare una graduatoria sulla base della quale verranno assegnati i contributi pubblici.

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte utilizzando esclusivamente gli appositi moduli – scaricabili online da venerdì 20 novembre sul sito www.comune.genova.it, nella sezione bandi e gare – ed essere trasmesse a: Comune di Genova – Archivio generale Protocollo – piazza Dante 10 – 16121 Genova (tel. 010/5579048 – 045 – 051) o inviate via PEC a: commercio.comge@postecert.it

Le domande presentate sia presso l’Archivio generale Protocollo del Comune di Genova, sia inviate a mezzo Pec, dovranno riportare, la seguente dicitura: Bando Pro Loco 2020.

Le informazioni sul bando e sulle modalità di compilazione della domanda di partecipazione possono essere richieste alla Direzione Sviluppo del Commercio – Ufficio valorizzazione del Commercio e dell’Artigianato, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica valorizzazionecommercio@comune.genova.it – oppure utilizzando i seguenti numeri telefonici:010 5573346-74268.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.